Stationen

Samstag, 26. Oktober 2024

Orban geht zum Gegenangriff über - Waidmanns Heil!


 L'Ungheria ha chiesto la revoca dell'immunità per l'eurodeputata Ilaria Salis. È stata la presidente dell'Eurocamera, Roberta Metsola, ad asserire ieri all'emiciclo che i giudici ungheresi hanno chiesto formalmente la revoca dell'immunità. Ad annunciarlo anche gli eurodeputati ungheresi di Viktor Orban durante la sessione plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo.

Una conferma arrivata dalla stessa Salis che dichiara:
"Come ho già detto più volte, auspico che il Parlamento scelga di difendere lo stato di diritto e i diritti umani senza cedere alla prepotenza di una “democrazia illiberale” in deriva autocratica che, per bocca anche dei suoi stessi governanti, in diverse occasioni mi ha già dichiarato colpevole prima della sentenza".

Sulla questione è intervenuto il portavoce del governo ungherese, Zoltan Kovacs, che alle parole della Salis ha ribattuto con durezza in un tweet: "Ilaria Salis, il fatto che ti comporti come una sorta di vittima non è solo sconcertante, ma anche assolutamente disgustoso. Lasciatemi chiarire ancora una volta: non sei stata arrestata per le tue “opinioni politiche”, sei stata arrestata e processata per casi di aggressione a mano armata contro ungheresi innocenti! Tutta questa farsa è uno scherzo, tu non sei democratica e non sei una martire. Sei una delinquente comune".

Ma c’è di più, perché la Salis afferma anche che "Non è una coincidenza che la trasmissione della richiesta al Parlamento sia avvenuta il 10 ottobre, il giorno successivo al mio intervento in plenaria sulla presidenza ungherese, quando ho criticato duramente l'operato di Orban.
Evidentemente, i tiranni faticano a digerire le critiche".

Avete sentito bene? Dice, “Digerire le critiche”. Strano che certe parole vengano utilizzate proprio da chi, a margine del suo intervento in Aula, si è rifiutata di rispondere alle domande delle colleghe, eurodeputate della Lega, Susanna Ceccardi e Anna Maria Cisint. Alla faccia della democrazia e del sapere accettare le critiche altrui! (semmai ce ne fossero state)

Keine Kommentare:

Kommentar veröffentlichen

Hinweis: Nur ein Mitglied dieses Blogs kann Kommentare posten.